Kung Fu LOK YIU Wing Chun

Il Lok Yiu Wing Chun è un’arte marziale che fa parte degli stili del Kung fu cinese.
Sua peculiarità è l’eccezionale utilizzo in situazioni di pericolo in cui è necessario sapersi difendere.
Praticarlo non richiede particolari doti fisiche, non ci sono limiti di età e di sesso.
Studiare quest’arte significa imparare un “linguaggio del corpo” molto efficace nel caso in cui si renda necessario doversi difendere.
Si lavora molto sulla coordinazione e sull’ascolto dei movimenti altrui tramite esercizi in coppia eseguiti nel contatto con le braccia.
Non è uno stile acrobatico, quindi niente calci volati, giravolte a mezz’aria e capriole in volo. Accresce comunque notevolmente le capacità motorie e sviluppa un autocontrollo anche emotivo che con il passare del tempo fa aumentare la fiducia in se stessi.
Ti valorizza come persona e ti fa entrare in un mondo che può offrire molto per la tua crescita personale.
Il  Wing Chun, che tradotto letteralmente significa “eterna primavera“, ha origine nel sud della Cina ed è praticato ormai da qualche secolo, mentre Lok Yiu è il nome del Maestro cinese che ha contribuito al suo sostanziale miglioramento rendendolo unico per efficacia ed armonia nei movimenti.

Insegnante: Massimo Montresor
Curriculum: Pratico sport fin da ragazzo, sollevamento pesi fino al 1994, anno in cui mi sono avvicinato alle arti marziali con lo stile di kung fu Wing Chun, ma solo nel 1996 ho conosciuto il Wing Chun della famiglia Lok Yiu. Ho interrotto per qualche anno questa pratica per fare esperienza con altre arti marziali, kick box ed altri stili di kung fu come il Pakua ed il Yi Quan, di cui sono diventato istruttore.
Nel 2004 sono tornato a praticare il Lok Yiu Wing Chun dopo aver conosciuto il mio attuale Sifu, Alberto Storari, attualmente rappresentante per l’Italia della Famiglia Lok, assieme a pochi altri.
Nel 2007 ho deciso di iniziare il mio percorso di Istruttore, qualifica che ho raggiunto nel 2010 in seguito ad un esame molto duro tenuto in Germania nella sede europea e presieduto dal compianto Sifu Wilelm Blech.
Questo mio percorso marziale mi porta tutt’oggi ad approfondire con costanza e determinazione la
conoscenza del Lok Yiu Wing Chun, che continua con regolari aggiornamenti tenuti all’interno del corso Istruttori e dalle molte ore impiegate come assistente nella scuola del mio Sifu Alberto.
e-mail: massimo_sifu@yahoo.it
Mobile: + 39 348 96 14 348

www.lokyiuwingchun.org

Programma stagione 2017/2018

LUNEDI’ – MERCOLEDI’
dalle 20:30 alle 22:00