Mondiali di Judo Kata – Pordenone 22-23 settembre 2012

Tommasi Mondiali 2012Si sono svolti nel fine settimana, a Pordenone, i Campionati Mondiali di Judo Kata. Questa edizione ha visto la partecipazione di molti atleti provenienti da tutti i 5 continenti. La nazionale Italiana si è molto ben comportata riuscendo ad avere sempre almeno una coppia presente nella finale a sei e conquistando il secondo posto nel medagliere dietro l’inarrivabile Giappone, vincitore in tutti i cinque kata. Gli azzurri sono riusciti a conquistare 2 medaglie d’argento ed una di bronzo. La nostra società era presente con due atleti (Diego ed Enrico Tommasi) e con un piccolo seguito di tifosi per sostenerli. Diego ed Enrico si sono comportati egregiamente piazzandosi al 5 posto nel Nage no Kata con un’ottima esecuzione in finale. I nostri atleti hanno certamente dato il massimo anche se, per loro stessa ammisione, devono ancora lavorare molto per perfezionarsi ulteriormente. I nostri complimenti vanno agli atleti medagliati (Volpi-Calderini argento nel Kodokan Goshin Jutsu e Sozzi-Frittoli argento nel Ju no Kata) e un bravi “speciale” agli amici Andrea Fregnan e Stefano Moregola (bronzo nel Katame no Kata), atleti che quest’estate sono stati nostri ospiti in palestra in occasione di un piccolo stage dedicato alla loro specialità.
Ottima l’organizzazione dell’evento gestita da Edoardo Muzzin e dai suoi collaboratori sia per quanto riguarda l’evento sportivo sia per le manifestazione culturale ad esso collegate.
A Diego ed Enrico va il nostro ringraziamento per le soddisfazioni che stanno regalando alla nostra società (ricordo che quest’anno hanno vinto il Campionato Italiano, Il Gran Prix Italia e conquistato un bronzo ai Campionati Europei) ed il nostro incoraggiamento per continuare con impegno alla ricerca di altri risultati di prestigio.

Tagged with: , , ,